mercoledì 22 aprile 2020

Io esisto

Io sono qui:
il mio piccolo
cuore batte
soffuso dalla 
splendida luce
dell'anima.

Ascolterò
nel tiepido nido
battere il tuo
cuore.

Quando sarò
tra le tue braccia
stringimi forte
che io dimentichi
la paura 
del lungo viaggio.

Ascolto,
nel caldo
tepore del nido,
suoni di voci
morbide
e ovattate:
i vostri nomi,
ancora non sò
che vi chiamerò
con dolcissime parole.

Con l'esempio
della vostra vita 
mi insegnerete
il coraggio
della nuova avventura.

Non soffrite
se mi vedrete
cadere
tra i grovigli
della vita.

Se mi avrete
insegnato
la speranza
saprò rialzarmi;
se mi avrete
insegnato
il coraggio
saprò vincere
le battaglie
della vita.

Non sarò il fiore
che sotto
l'impeto del vento
declina 
sullo stelo.

(10/12/2013 F.B.)

Nessun commento:

Posta un commento